Amx Proteo SISNAV

AMX Proteo SISNAV    Swing é un fast cruiser 60' a vela, realizzato in composito. L'impianto elettrico e tutti i

    sistemi di bordo, sono controlloati e monitorati tramite un sistema AMX-Proteo.                                                                            

    Grazie ad AMX-Proteo, tutto l'impianto elettrico é inserito in quadri stagni collocati fuori

    vista

 

  

 

Il sistema denominato AMX-Proteo prodotto dalla SISNAV, si interfaccia tramite sensori e moduli di acquisizione digitali o analogici a tutti gli impianti installati a bordo di un’imbarcazione trasferendone il controllo e comando su uno o più display touch screen.

Si differenzia da altri sistemi simili per essere non solo un sistema di acquisizione e rappresentazione dati da sensori, ma anche un sistema avanzato di automazione, con caratteristiche di sistema esperto. 

I dati dai vari sensori vengono elaborati secondo algoritmi di programmazione proprietari grazie ai quali il sistema è in grado, sia di effettuare valutazioni complesse su singoli componenti, sia di elaborare dei giudizi generali sullo stato complessivo dei sistemi di bordo, preavvisando l’utente in caso di malfunzionamenti o avarie. 

E’ un sistema di elevata affidabilità. Il Controller AMX-Proteo utilizza un processore AMX con sistema operativo WXwork. E' racchiuso in un contenitore stagno IP65 in alluminio pressofuso, l’alimentatore di ogni componente Proteo
é isolato galvanicamente e protetto da interferenze EMI e RFI.

Il sistema è concepito per operare nelle stesse condizioni di navigazione per il quale è omologata la barca, inoltre è installato in modo da consentire di operare in manuale, come in un impianto tradizionale in caso di avarie. 
Si sovrappone solo per il controllo e per automatizzare le operazioni necessarie.

Consente, su un solo schermo, di visualizzare:

E’ possibile visualizzare ed interfacciarsi con i dati di navigazione, sebbene sia consigliato mantenere distinti i due sistemi, ma sono possibili connessioni mirate.

In considerazione della flessibilità è destinato ad imbarcazioni nuove o in rifacimento totale o parziale degli impianti di bordo.